sabato 11 luglio 2009

ENDOSCOPIA DIGESTIVA


















L'ambulatorio di Endoscopia Digestiva assicura prestazioni del tratto gastroenterico che comprendono:
la Esofagograstroduodenoscopia (EGDS), la Colonscopia, la Rettosigmoidoscopia, Ricerca dell'HP (Helicobacter Pylori), Biopsie, Polipectomie, Legatura Varici Esofagee, Scleroterapie, Emostasi mediante Clips Metalliche, Posizionamento e Rimozione Grastrostomie Percutanee (PEG).
Tutti gli interventi sono sottosposti al consenso informato e al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs 196/2003 e Legge 31/12/96 n.675.
Le prestazioni di cui sopra, se autorizzate dal sottoponente, è prevista una premedicazione locale e una per via generale, solo in rari casi e dove è previsto un intervento complesso sarà necessario eseguire un'anestesia generale in regime di ricovero, mentre per tutte le altre è sufficiente qualche ora di osservazione medica in ambulatorio.
L'attività ambulatoriale è svolta dalle ore 8.30 alle 14.00 e fino all'esaurimento di tutte le prestazioni in elenco, il lunedì, mercoledì e venerdì (Dott. Vincenzo Bianco); martedì, giovedì e sabato (Dott. Giuseppe Errico).